La danza irlandese e scozzese non si ferma in palestra

Consulta il calendario degli eventi in cui è possibile mettere in pratica quello che hai imparato a lezione. Feste a ballo, festival, serate a tema irlandese e scozzese, sessions di musica tradizionale, competizioni di danza irlandese, esami di certificazione di livello, viaggi. La danza irlandese e scozzese non si ferma in palestra!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Danza scozzese per principianti – Sede 4

11 ottobre 2017 @ 20:00 - 21:30

Mercoledì 11 ottobre 2017 | ore 20 | Artidee | Via Andrea del Castagno 196 | Presentazione del corso di danza scozzese della ROIS Dance School

Questa disciplina comprende la Highland Dancing, la danza solista tradizionale scozzese, e le Scottish Country Dances, le danze di gruppo scozzesi.
Highland Dancing è una delle forme più antiche della danza folcloristica; tradizionalmente erano danze che celebravano trionfo e gioia e costituivano prova di forza, resistenza, precisione e agilità. Potevano essere ballate su delle spade o su uno scudo.
La Scottish Country Dancing comprende le danze sociali della Scozia, in cui gruppi di ballerini percorrono schemi e figure molto intricati e coreografici.
Alla ROIS Dance School si può apprendere la tecnica sia delle danze soliste sia delle danze di gruppo, oltre al background culturale e storico delle danze in programma. Il corso prevede un approccio alla didattica graduale e non è necessario aver maturato precedenti esperienze di danza.

Con le inseganti Ilaria Gaggiotti e Debbie Verschueren, certificata UKA

Dettagli

Data:
11 ottobre 2017
Ora:
20:00 - 21:30

Luogo

Artidee – Laboratorio della Musica e delle Arti
Via andrea del castagno 196
Rome, 00142 Italy
+ Google Maps

Calendar powered by The Events Calendar