Il nostro curriculum artistico

 

ROIS Dance School collabora con la maggior parte delle band di musica tradizionale irlandese e scozzese del Centro Italia, come The Shire, Irish Spinners&Francesco “Fry” Moneti, Green Clouds, Fragment, Irish Popcorn, Trio Binario, HurryUp, Chridhe, Francesco Toiati, Finnegans Wake,

Le nostre ballerine hanno condiviso il palco con leggende della scena mondiale come i Dublin Legends, i Dropkick Murphys e il loro gruppo spalla Biblecode Sundays in concerto nella Capitale, oltre che aprire il concerto dello spagnolo Hevia al Teatro Brancaccio di Roma. Siamo saliti sul palco del Terzo Tempo Peroni Village in occasione di varie partite del torneo 6 Nazioni di Rugby.

 

Non mancano le apparizioni televisive: ROIS Dance School è stata chiamata a rappresentare la danza irlandese dalle redazioni dei programmi “Soliti ignoti” di RAI Uno e “Il mondo insieme” condotto da Licia Colò, mentre la nostra insegnante certificata Debbie Verschueren ha rappresentato la Highland Dancing scozzese durante la maratona Telethon su RAI UNO.

Abbiamo rappresentato la danza irlandese in varie edizioni del prestigioso “Celtic Ball“, l’evento di gala della comunità irlandese di Roma.

Veniamo regolarmente incaricati di curare l’animazione danzante irlandese dai principali festival a tema del Centro Italia: Abruzzo Irish Festival (Notaresco – TE) e Montelago Celtic Festival (Serravalle di Chienti – MC).

 

Irlanda e Scozia sopra e sotto il palco

 

La nostra performance è una sintesi dell’evoluzione della danza irlandese e scozzese.  Tradizione e modernità nello stile, folk e rock nelle melodie, costumi tradizionali rivisitati in chiave contemporanea.

La finalità delle nostre esibizioni è il coinvolgimento del pubblico nelle nostre danze. E, come nella migliore tradizione delle feste a ballo d’Irlanda e Scozia, far divertire tutti i partecipanti.

Dopo aver rotto il ghiaccio con le coreografie, è il turno del pubblico di gettarsi nel vortice delle danze. Un “caller” del nostro staff spiega brevemente i movimenti, in modo tale che tutti si sentano partecipi dell’atmosfera di festa e socialità che caratterizza la musica irlandese e scozzese.

 

 

 

 

Contatti