IRLANDIAMO CON ROIS!

Alla scoperta delle meraviglie dell’Irlanda del Sud!

Viaggio rimandato al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria

 

Il viaggio sarà una vacanza all’insegna di splendidi paesaggi e bellezze naturalistiche conosciute in tutto il mondo, come la Penisola di Dingle e il Ring of Kerry! Non mancheranno occasioni per ascoltare buona musica tradizionale irlandese e per ballare. La base sarà nel cuore della Contea di Kerry, dove le tradizioni si mantengono vive e le vivaci cittadine di Killarney e Tralee accolgono visitatori di tutto il mondo. Gli amanti della natura e della cultura tradizione irlandese non rimarranno delusi… . 

 

Il diario di viaggio dell’edizione 2019

 

 

IRLANDIAMO CON ROIS!

  Venerdì 21 giugno – lunedì 24 giugno 2019

Alla scoperta delle meraviglie dell’Irlanda dell’Ovest!

 

IrlAndiamo con ROIS 2019 hanno partecipato sia i ballerini allievi dei corsi ROIS che appassionati dell’Isola di Smeraldo; è stata una vacanza all’insegna di bellezze naturalistiche e tipiche cittadine irlandesi. Non sono mancate occasioni per ascoltare buona musica tradizionale irlandese e per ballare: abbiamo avuto la fortuna di partecipare a ben due autentiche feste a ballo irlandesi, unendoci alle persone del posto!

La base è stata Ennis, una volta vivace cittadina medievale piena di pubs e sessions di musica tradizionale irlandese. In quel periodo, infatti, nella Contea di Clare si stava svolgendo il Fleadh (=Festival) di musica e danza irlandese.

Sabato 22 giugno siamo partiti alla volta dell’aspetto più selvaggio della Contea di Clare: le vertiginose Cliffs of Moher, famose in tutto il mondo. Approfittando del tempo favorevole, ci siamo concessi anche un giro in barca sotto le scogliere: un punto di vista che pochi turisti conoscono! Pranzo a Lisdoonvarna, un altro vivace centro di promozione della musica e della danza irlandese, e poi via al Burren National Park, con le sue tracce preistoriche e il paesaggio lunare. La sera abbiamo partecipato a un céili (=festa danzante) con un’orchestra di ragazzi esperti in musica e danza irlandese. 

Domenica 23 giugno è stata sicuramente la giornata più avventurosa! Sfidando l’oceano mosso, siamo andati nell’isola di Inis Mor, la più grande delle Isole Aran, dove abbiamo visitato lo splendido forte preistorico di Dun Aengus. Sulla via del ritorno, secondo céili a Kilfenora. Che magnifica accoglienza! 

Per ulteriori informazioni circa la prossima edizione di IrlAndiamo con ROIS, scrivere una mail a viaggi@rois.it o chiamare il numero 388 1177084.

 
 Consulta gli altri eventi danzanti della scuola

Eventi

 

Foto di Alexander Robert Brown