IRLANDIAMO CON ROIS!

  Giovedì 28 giugno – domenica 1 luglio 2018

Alla scoperta delle meraviglie dell’Irlanda del Nord!

 

IrlAndiamo con ROIS 2018 hanno partecipato sia i ballerini allievi dei corsi ROIS che appassionati dell’Isola di Smeraldo; è stata una vacanza all’insegna di splendidi paesaggi e bellezze naturalistiche, alcune delle quali patrimonio dell’UNESCO. Non sono mancate occasioni per ascoltare buona musica tradizionale irlandese e per ballare: abbiamo avuto la fortuna di partecipare a un’autentica festa a ballo irlandese, unendoci alle persone del posto!

La base è stata Belfast, una volta tristemente famosa per i “troubles”, ma che oggi è una città sicura, moderna ma fedele alla tradizione, rimasta al di fuori delle rotte del turismo di massa. Gli amanti della natura e della cultura tradizionale irlandese non sono rimasti delusi….

Venerdì 29 giugno siamo andati alla scoperta dell’antico Ulster, lungo la costa della Contea di Antrim, la regione dove sono state effettuate molte riprese della serie “Games of Thrones”, per arrivare al celebre Giant’s Causeway, una delle meraviglie dell’Irlanda, patrimonio UNESCO. Strada facendo, ci siamo fermati a vedere il Castello di Carrickfergus e il viale alberato di Dark Hedges. Di ritorno a Belfast, ci siamo avventurati in un black taxi tour, nei quartieri repubblicani e lealisti di Belfast. 

Sabato 30 giugno abbiamo visitato Derry, la seconda città dell’Ulster, con visita alle celebri mura e al quartiere di Bogside, teatro delle vicende del Bloody Sunday. Di ritorno a Belfast, abbiamo passato il pomeriggio nel Titanic Museum e poi siamo partiti alla volta di Augher, co.Tyrone, dove abbiamo partecipato a un céilí (festa danzante) irlandese con musica tradizionale dal vivo. Che meravigliosa accoglienza!

Per ulteriori informazioni circa la prossima edizione di IrlAndiamo con ROIS, scrivere una mail a viaggi@rois.it o chiamare il numero 388 1177084.

 
 Consulta gli altri eventi danzanti della scuola

Eventi