La danza irlandese e scozzese non si ferma in palestra

Consulta il calendario degli eventi in cui è possibile mettere in pratica quello che hai imparato a lezione. Feste a ballo, festival, serate a tema irlandese e scozzese, sessions di musica tradizionale, competizioni di danza irlandese, esami di certificazione di livello, viaggi. La danza irlandese e scozzese non si ferma in palestra!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Beachstage 4° Edizione – Stage di danza irlandese

7 luglio @ 10:30 - 13:00

AVVICINAMENTO AL MONDO DELLA DANZA IRLANDESE
Lo stage è adatto ad ogni età, dai bambini fino alle persone più avanti con gli anni. Il suo scopo è di far capire la complessità dell’universo della danza irlandese, che riesce a soddisfare sia chi è alla ricerca di disciplina, tecnica e attività fisica intensa, sia chi cerca divertimento e svago. Ci si avvicinerà alle diverse sfaccettature che costituiscono la danza irlandese.
Il primo giorno si romperà il ghiaccio con danze sociali popolari originarie di Bretagna, Scozia e Irlanda; si passerà poi alla tecnica e alle coreografie delle danze di gruppo irlandesi chiamate “Céilí”, caratterizzate dall’armonia delle figure e dalla continua interazione tra i ballerini, in un giusto mix tra tecnica e divertimento.
Il secondo giorno, dopo un ripasso degli argomenti precedenti, si passerà all’aspetto più spettacolare della danza irlandese, ossia lo step dancing: se avete visto spettacoli di questo genere, non potete non essere rimasti affascinati dalla leggerezza e allo stesso tempo dalla potenza dei passi di danza eseguiti con le “soft shoes” e le “heavy shoes”, le scarpe del tipico tip tap irlandese.
Per affrontare gli argomenti dello stage, non è necessario aver maturato esperienze precedenti di danza e non serve acquistare le scarpe da tip tap irlandese. Per affrontare quest’ultima sezione dello stage, si potrà ballare con le scarpe da tip tap o flamenco (per chi le possiede); altrimenti, vanno bene scarpe da ginnastica leggere o sneakers.

Sabato e Domenica 7/8 Luglio dalle 10.30 alle 13.00
Costo dello stage 2 giorni 40 euro – Iscritti CosiArte 35 euro – un giorno 30 euro – Iscritti CosiArte 25 euro
E’ necessaria la prenotazione entro Giovedì 5 Luglio tramite mail, lasciando il nome, cognome e numero di cellulare. 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma – Metro Cristoforo Colombo

Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

Dettagli

Data:
7 luglio
Ora:
10:30 - 13:00
Sito web:
https://www.facebook.com/formedespressione/

Organizzatore

Cosiarte
Telefono:
06/87691633
Email:
cosiarte@libero.it
Sito web:
https://www.facebook.com/formedespressione/

Luogo

CosiArte
Pinetina beach village Lungomare Lutazio Catulo 14
Ostia (Roma), 00122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06/87691633